slide servizi

Immatricolazione veicoli Como e provincia: rivolgiti ad Agenzia MG

Dal momento in cui viene acquistato un veicolo, che si tratti di auto o di moto, si deve necessariamente procedere all’immatricolazione veicoli che iscrive il veicolo stesso a due principali pubblici registri.

L’agenzia MG, a Como e provincia, si occupa anche di immatricolazione veicoli e offre un supporto di qualità e altamente efficiente per espletare tutte le incombenze relative alle pratiche di immatricolazione auto e moto in tempi brevi e con la garanzia certa del risultato finale.

Richiedi un preventivo

Servizio di immatricolazione e reimmatricolazione auto e moto a Como e provincia

La reimmatricolazione (e il seguente rinnovo di iscrizione) è necessaria nel caso in cui vengano smarrite, sottratte o danneggiate in maniera irreparabile le targhe del tuo veicolo. La pratica di reimmatricolazione deve essere effettuata anche se ad essere danneggiata è solo una delle targhe. Le cause più comuni per la reimmatricazione sono il  furto di una o entrambe le targhe devi presentare denuncia agli organi di polizia entro 48 ore dalla constatazione. Con la denuncia in mano potrai circolare con delle targhe provvisorie fino al momento della reimmatricolazione.

Trascorsi 15 giorni dalla denuncia, senza che le targhe siano state ritrovate, dovrai richiedere la reimmatricolazione del veicolo. L’agenzia di pratiche auto Sermetra ti rilascerà nuove targhe, Carta di Circolazione e la ricevuta del Certificato di Proprietà Digitale emesso. Lo smarrimento di una o entrambe le targhe, la procedura è la medesima del furto. Devi presentare la denuncia agli organi di polizia entro 48 ore dalla constatazione del fatto.

Con la denuncia in mano potrai circolare con delle targhe provvisorie fino al momento della reimmatricolazione. Dopo 15 giorni dalla data della denuncia, senza che le targhe siano stata ritrovate, puoi richiedere la reimmatricolazione del veicolo. L’agenzia di pratiche auto ti rilascerà nuove targhe, Carta di Circolazione e la ricevuta del Certificato di Proprietà emesso. In caso di distruzione di una o entrambe le targhe devi presentare denuncia agli organi di polizia entro 48 ore dalla constatazione.

Subito dopo potrai richiedere la reimmatricolazione del veicolo con nuove targhe, Carta di Circolazione e la ricevuta del Certificato di Proprietà Digitale emesso. In caso di deterioramento di una o di entrambe le targhe, non è richiesta la denuncia perché in questo caso puoi restituirle tu stesso al momento della reimmatricolazione

Il nostro centro multiservizi relativo alle pratiche auto cura anche le procedure di fine vita di un veicolo a Como e provincia: quelle relative alla demolizione, alla radiazione e alla cancellazione dal PRA.

Contattaci per informazioni sui nostri servizi di immatricolazione veicoli: operiano a Como e provincia

L’agenzia MG è presente a San Fermo della Battaglia in provincia di Como dal 1988 e anche nei limitrofi centri di Grandate, Montano Lucino, Casnate, Fino Mornasco, Breccia e Como offre servizi di immatricolazione veicoli, rinnovo bollo auto, passaggio di proprietà auto e moto e moltissimi altri servizi inerenti il disbrigo di pratiche automobilistiche e per motocicli.

Se sei di Como e provincia, puoi contattarci telefonicamente o tramite posta elettronica per preventivi inerenti i nostri servizi e per informazioni sui vari tipi di pratiche auto e moto per cui siamo in grado di offrirti consulenza e supporto professionale.

Richiedi informazioni

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
power by swi